Crea Welfare

Responsabilità sociale

CreaWelfare

Crea Welfare si ispira la propria attività ai princìpi della mutualità e della solidarietà propri della tradizione del Credito Cooperativo. Il modello di business scelto per la società persegue il “cooperativism platform” detto anche “cooperativismo di piattaforma”.
Tale movimento sostiene lo sviluppo globale della proprietà cooperativa degli strumenti informatici che trattano in particolare i dati e si contrappone all'affermazione tecno-soluzionista secondo cui la tecnologia è, di default, la risposta a tutti i problemi sociali.

Benché infatti Crea Welfare abbia adottato la forma giuridica di una s.r.l., nell’esercizio delle sue attività si ispira alla natura propria di una società cooperativa il cui scopo è quello di offrire il proprio prodotto o il proprio servizio con particolare attenzione alle realtà meno facilitate a questo accesso.
Il tutto finalizzato a consentire non solo la produzione di valore attraverso la moltiplicazione degli scambi tra pari, ma anche la ridistribuzione di questo stesso valore proprio a quei pari che lo hanno generato, consentendo lo sviluppo di economie di scala e mantenendo al contempo la centralità del territorio e delle comunità.

Scegliere Crea Welfare vuol dire favorire l’economia locale, le relazioni territoriali, la comunità.





image